Edoardo Tacchia

Nato a Roma nel 1999, fin da piccolo viene affascinato dalla batteria e dalle percussioni, ma è solo nel 2014 che può iniziare un percorso di studi presso la scuola di musica “Studio Uno”, con insegnanti  come Meki Marturano e Luca Monaldi, dove ha anche l’occasione di suonare un brano assieme al cantautore Fulminacci.

Nel 2022 inizia a frequentare il corso di batteria Pop del conservatorio Licinio Refice di Frosinone seguendo gli insegnamenti del Maestro Alessandro Svampa, e sempre al conservatorio approfondisce le conoscenze di teoria, solfeggio, arrangiamento e musica d’insieme, oltre che partecipare ad attività di musica cubana con il maestro Pierpaolo Bisogno e prendere parte per un periodo all’orchestra pop dell’istituto.

Negli anni partecipa a diverse masterclass, dall’incontro con gli Incognito e con Leee John degli Imagination e qualche lezione privata con il batterista Francesco Mendolia, a quella con Riccardo Merlini presso il Play! Music Store di Roma.

Dopo aver cominciato a frequentare l’ambiente del “Come mamma m’ha fatto”, dove sviluppa le capacità di improvvisazione, inizia l’attività da turnista nel 2023 con il cantautore romano Andrea di Donna, con il quale calca diversi palchi della capitale e arriva ad esibirsi al teatro “Lauro Rossi” di Macerata per l’edizione 2024 di “Musicultura”, vincendo la serata.

Attualmente è batterista per il progetto Psych-rock “Atom Lux”, ma spaziando tra i generi accompagna anche le cantautrici Sarai, Sedici e Alice Giorgi.

Nel 2024 inizia ad insegnare batteria presso l’associazione culturale “Harmonia Artis” e, nel 2025 approda anche agli MMB Studios.

Il sito web è realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione
Apri la chat
1
Ciao 👋
Mandami la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile

🇬🇧 Send me your request and we will reply as soon as possible