A breve saremo on-line con un nuovo sito web realizzato dalogo ver5

Attività didattiche

Lezioni individuali

Tutte le lezioni di strumento/canto sono individuali con una durata di 55 minuti e prevedono lo studio della tecnica, della teoria relativa allo specifico strumento e dei brani/riff/soli. 

Le materie principale insegnate nella nostra Scuola, sono quelle più collegate con la musica Rock/Blues e Pop:

- Canto moderno
- Chitarra
- Batteria
- Basso elettrico
- Pianoforte e tastiere 

Ma non mancano materie quali fiati (tromba, sax, flauto) e archi (violino, violoncello, ecc...).

Lezioni di teoria musicale generale

Ad ogni allievo della scuola è consigliato di frequentare il corso di teoria musicale generale in quanto una base teorica è fondamentale allo studio pratico dello strumento/canto e la formazione di veri e propri musicisti in grado anche di interagire con altri esponente della loro arte. Saranno previsti due livelli di corso della durata di due mesi: primo livello (nozioni di base); secondo livello (approfondimenti). Il corso di primo livello prevede quattro sessioni con inizio a ottobre, dicembre, febbraio, aprile. Il corso di secondo livello prevede due sessioni con inizio a dicembre e aprile. L’accesso al secondo livello è soggetto all’approvazione del docente. L’allievo è libero di scegliere il periodo in cui vorrà frequentare il corso. Le lezioni saranno della durata di un’ora.

Lezioni di solfeggio ritmico applicato (laboratorio di multi-percussioni)

Il corso prevede l’applicazione pratica del solfeggio ritmico con l’impiego di diverse percussioni etniche (come conga, bongo e djambé) e non, in un contesto di gruppo in cui si studia l’uso separato e congiunto degli strumenti e l’interazione ritmico delle varie parti.

Laboratorio di musica d’insieme

Il corso prevede la formazione di veri e propri gruppi musicali. Ogni gruppo studierà un repertorio di brani pertinente ai componenti del gruppo che sarà stabilito all’inizio dell’anno. Il gruppo si incontrerà con cadenza quindicinale e sarà seguito in ogni incontro da un insegnante che guiderà il gruppo in modo da mettere in risalto le doti dei singoli allievi, sempre educando gli stessi alla disciplina necessaria a fare musica in gruppo.

Condividi questa pagina

rs_logo_strapline-complete

bottone