Corsi

I corsi della MMB Studios Scuola di Musica di dividono in diversi tipi di pacchetto: LIGHT, COMPLETE, MUSICLAB.
 

Il pacchetto LIGHT si rivolge agli studenti principianti e di livello intermedio, o comunque a chi non può frequentare tutte le settimane, e prevede due lezioni di strumento/canto al mese. L’allievo sarà invitato a partecipare in una lezione di prova in modo che l’insegnante possa valutare il suo livello o idoneità allo strumento scelto, stabilire dei ragionevoli obiettivi e quindi disegnare il percorso didattico da seguire. Il pacchetto comprende anche la frequentazione delle lezioni collettive di Teoria e solfeggio e Ear Training.
 

Il pacchetto COMPLETE si rivolge agli studenti principianti, di livello intermedio ed esperti, e prevede una lezione di strumento/canto ogni settimana. L’allievo sarà invitato a partecipare in una lezione di prova in modo che l’insegnante possa valutare il suo livello o idoneità allo strumento scelto, stabilire dei ragionevoli obiettivi e quindi disegnare il percorso da seguire. L’insegnante stabilirà in quale “grade” del programma Rockschool International® potrà essere inserito; su questa base verrà fornito il materiale didattico, da utilizzare per lo studio del proprio strumento. Il materiale sarà composto dalle copie del testo del livello di appartenenza dell’allievo, completato dai brami MP3 necessari per lo svolgimento degli esercizi. Il pacchetto comprende anche la frequentazione delle lezioni collettive di Teoria e Solfeggio e Ear Training.

Il Pacchetto MUSICLAB si rivolge agli allievi che già hanno raggiunto un livello discreto e vogliono mettere in pratica le loro capacità attraverso la partecipazione in incontri di musica d’insieme. L’allievo sarà invitato a partecipare in una lezione di prova in modo che l’insegnante possa valutare il suo livello e prevedere al suo inserimento in un laboratorio di musica d’insieme. Il pacchetto prevede la frequentazione di un corso di almeno due mesi di teoria musicale generale (ripetibile) e del corso di solfeggio ritmico applicato. Le attività di MUSICLAB inizieranno nel mese di Novembre ed avranno termine alla fine del mese di Giugno. I partecipanti a MUSICLAB, avranno l’opportunità, durante l’anno scolastico, di esibirsi in serate presso locali specializzati in spettacoli di musica dal vivo.

 
Sarà possibile per ogni allievo che abbia frequentato il corso COMPLETE, con l’approvazione dell’insegnante, la partecipazione alla SESSIONE di ESAMI Rockschool International®. Gli allievi di tutti i livelli (anche principianti) potranno certificare i loro progressi attraverso la candidatura agli esami di livello della Rockschool International®, l’ente numero uno in Europa accreditato per esami in musica leggera, e quindi di ottenere una qualifica internazionale riconosciuta. Il “grade” dell’esame sarà conseguenza del percorso di studio svolto durante l’anno. La partecipazione all’esame dovrà essere richiesta entro il mese di marzo. Per partecipare all'esame, l'allievo si dovrà dotare del libro di testo del suo livello (grazde); i testi sono acquistabili su Amazon o equivalenti, digitando Rockschool e lo strumento nel campo di ricerca.
 

Come sempre, altre iniziative individuali e/o collettive, saranno proposte durante l’anno scolastico.

Condividi questa pagina

rs_logo_strapline-complete

bottone